BREAD FOR PEACE
Rassegna Stampa

PARLAMENTO EUROPEO
Mario MAURO
Vice Presidente del Parlamento Europeo
Forza Italia – Gruppo del Partito Popolare e dei Democratici Europei

COMUNICATO STAMPA
Strasburgo,16/09/2004.

L' On. Mario MAURO, Vice Presidente del Parlamento Europeo, in occasione del Premio Sakharov edizione 2004, premio che viene conferito ogni anno dal Parlamento Europeo a persone o organizzazioni che hanno dato un contributo decisivo alla lotta per i diritti dell'uomo, propone la candidatura dell'israeliana Angelica Edna Calò Livné e della palestinese Samar Sahhar.

"La proposta di candidare queste due donne" spiega l'On. Mario MAURO "nasce dal loro impegno per la pace,per il rispetto dei diritti umani e per la costruzione del bene comune nelle regioni israeliana e palestinese".

"Angelica Edna Calò Livné, israeliana,nata in Italia, vive attualmente in un kibbutz vicino al Libano,ha fondato nel 2002 "The Rainbow Theatre" e la Fondazione "Beresheet Lashalom", la Fondazione sta lavorando al progetto "Arts Center for peace operators", il suo impegno é rivolto all'educazione dei bambini senza alcuna distinzione di razza,etnia o religione. Samar Sahhar vive a Gerusalemme e si occupa d'assistenza agli orfani e della condizione disagiata delle donne e delle madri palestinesi".

"E' di grande importanza portare all'attenzione di tutta la società civile esempi di così grande spessore umano" sottolinea l'Onorevole Mario MAURO, "il tentativo di queste due donne mette in luce la ricchezza che la società civile può dare per intraprendere la strada del dialogo tra razze e culture diverse e per iniziare un cammino più concreto verso la pace".

"In ultimo"conclude l'On. Mario MAURO, "é eccezionale il fatto che queste due donne abbiano iniziato a unire i loro sforzi, intraprendendo un cammino comune che le porta ora a lavorare insieme ed a girare il mondo per raccontare che la pace è davvero possibile".

- inzio pagina -

Bread for Peace

Copyright Beresheet LaShalom Foundation © 2004-2007. All Rights Reserved. Belindissima © MMVII